domenica 29 maggio 2011

Povero Teddy!

Una volta navigando nei infiniti forum di lavori femminili, mi sono imbattuta in una domanda su come fare un orsetto Winnie the Pooh. Qualcuno consigliò alla ragazza di scucire uno poco costoso per ricavare il cartamodello. Semplice ma ingenioso - non trovate? In effetti malcapitato Winnie una volta scucito non necessariamente sarebbe destinato a "morire" - si puo sempre ricucirlo insieme. 
Questo episodio mi fece venire in mente che tanti anni fa  avevo un orsacchiotto, bruttino con il pelo ruvido di colore marrone scuro - ma era adorabile. Avete presente un classico Teddy bear fatto vecchio stile con le braccia, gambe e la testa snodabili, imbottito pesantemente da renderlo rigido. Amavo quel orsacchiotto; altro che quei morbidosi e stracolorati orsi di oggi. Ma dato che a tutti costi volevo cucire un altro orsacchiotto come quello - non chiedete mi perché - all epoca avevo 11 anni e non me lo ricordo più. Fatto è che guardando l'orsetto senza scucirlo sono riuscita a capire come era fatto, quasi tutto, mi mancava solo la testa che non vedevo per via delle orecchie. Cosa ho fatto? Naturalmente staccato un orecchio.
Morale della storia che nemmeno mi ricordo se avevo poi cucito un altro orsacchiotto ma sta di fatto che mio povero, vecchio Teddy è rimasto per sempre con un orecchio solo. Sicuramente vi chiederete dov'è adesso mio orsacchiotto - beh quando si è adolescenti si capisce veramente poco, ed io il mio Teddy ho lasciato in eredità alle mie cugine più piccole - e non penso che oggi esista ancora.


Disegno ad acquerello 
Purtroppo non ho nemmeno una foto di Povero Teddy ma posso farvi vedere il disegno ad acquerello che ho fatto di recente per rendere onore al mio vecchio orsacchiotto.

2 commenti:

  1. :)però hai imparato a far rivivere tanti altri Teddy! ( bello il disegno!)

    RispondiElimina
  2. Grazie! E poi dopo tanti anni da questa storia ho imparato di apprezzare le cose. Oggi non regalerei un mio vecchio orsacchiotto a nessuno.

    RispondiElimina